Voglio inaugurare il mio blog raccontandovi del matrimonio di Sofia e Vincenzo.
LA STORIA DI QUESTA COPPIA
#Vince_e_la_Sofy (così li chiamano gli amici che li conoscono come un’entità unica) sono assieme dai tempi del liceo.
Vince si è pure fatto bocciare per poter stare in classe con lei, e da allora non si sono più lasciati. Si sono trasferiti dal lontano Salento alla volta di Ferrara per fare l’università: economia lui, giurisprudenza lei. Riescono a fare il percorso di studi senza intoppi; con grandi soddisfazioni raggiungono non solo la laurea ma intraprendono anche la carriera dei loro sogni.
IL MATRIMONIO
A questo punto sarebbero pronti per il grande passo e vogliono convolare a nozze. Una cosa non avevano previsto (come tutti noi del resto): la pandemia.
Ci troviamo nella data dell’8 Maggio del 2021: #Vince_e_la_Sofy non spostano la data del loro matrimonio, la caparbietà non manca e la loro formazione personale e culturale li porta a fare tutto con grande rigore e rispetto delle normative. Mascherine sempre indossate, invitati calmierati e tutti tamponati, per la tranquillità dei presenti cui è stato proposto un evento covid-free.
Questa la situazione in quel preciso periodo di Maggio 2021: la musica era concessa (Vincenzo è anche musicista-polistrumentista) ma l’ascolto deve essere rigorosamente da seduti, e da evitare assolutamente il ballo. Vietata anche la festa… per cui gli sposi, aiutati dai testimoni, distribuiscono le bomboniere subito dopo l’uscita dalla sala della celebrazione, facendo qualche foto veloce.
Non è stato possibile pranzare assieme (ricordate? Non più di 4 a tavola e sempre NO PARTY), consentito invece un fugace saluto agli amici, che sostavano separati nelle distese all’aperto dei vari locali sparsi nel centro di Ferrara.
Gli sposi non sono notevoli solo per essere stati integerrimi in tutte queste norme, ma anche per aver dato prova di grande generosità, nell’indicare come devolvere il regalo di nozze in beneficienza (A-Rose Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense, logo su mascherina della sposa).
Ebbene, QUESTI SONO I MIEI SPOSI: Persone meravigliose che continuo a frequentare per condivisione dei medesimi valori e perchè… a breve allargheranno la famiglia con l’arrivo di un bebè!
#stay_tuned per nuove loro immagini
#AMOR_VINCIT_OMNIA
#isabellagandolfipics